NUTRIRSI DEI COLORI DELLA NATURA

Domenica 3 settembre 2017 è uscito in libreria il libro "Nutrirsi dei colori della natura" – ricette per i più piccini – un medico una dietista e una mamma raccontano.

Il libro è scritto in collaborazione con la Dr.ssa Alessia Bertocchini, chirurgo pediatra, e Monica Vannucci, mamma di 3 bambini.

Maria Pacini Fazzi, 2017. Formato cm 12×20, pp. 80 € 7,00.

“Cari genitori, come educare un bambino a mangiare sano? Educando voi genitori e facendolo mangiare prima con gli occhi poi con la bocca!” E’ riassunta in questa breve ed incisiva domanda la filosofia da cui nasce questo libro che seguendo come linea guida i colori della natura: giallo-arancio, verde, blu-viola, bianco e rosso racconta alle mamme come nutrire in modo sano e salutare i propri figli. Autrici una pediatra, una nutrizionista e una mamma alleate nella battaglia per un cibo, sano, buono divertente e colorato."

Le autrici:

Alessia Bertocchini, medico chirurgo specialista in chirurgia pediatrica, diploma nazionale ecografia clinica S.I.U.M.B., master II livello in emergenze pediatriche.

Erica Baroncelli, Dietista, MSC disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva; cousellor nutrizionale e master practitioner in PNL

Monica Vannucci, mamma e segretaria presso Baby Doctor di Lucca