Dimagrire scoprendo se stessa

Ciao a tutti/e sono una ragazza di 23 anni e oggi voglio raccontarvi la mia storia che spero possa essere di aiuto a tutti coloro che decideranno di intraprendere un percorso di dimagrimento!!

La mia è una storia di lotta contro ansia, stress e paranoie che mi hanno cambiato molto come persona e come aspetto fisico! Ed è per questo che circa un’anno e mezzo fa ho deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento per perdere quei kg di troppo che mi stavano tormentando! Su consiglio di un’amica mi sono recata dalla Dottoressa Erica.

Era la prima volta che mi recavo da una dietista e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo che tipo di percoso avrei fatto e sopratutto come l’avrei affrontato, dato che la mia “amica” ansia mi ostacolava molto!

Durante il primo appuntamento ci siamo conosciute e abbiamo stabilito le varie fasi del mio percorso e l’obiettivo finale: Perdere tot kg in sei mesi!!!

Dopo che ho realizzato quanto era il mio peso ho avuto la giusta carica ed energia per affrontare il percorso, Erica mi ha suscitato subito molta fiducia e tutto ciò mi ha convinta che ce l’avrei fatta!!

La dieta non è mai stata difficile d’affrontare, ho sempre seguito i consigli e le indicazioni che mi suggeriva. La parte più difficile è stata gestire il mio inconscio le mi ansie, stress, paranoie e l’eccessiva rigidità che hanno iniziato a farsi sentire sempre più via via che la dieta proseguiva. Le ho subito parlato e spiegato come mi sentivo e le azioni che questa carica d’ansia mi procurava: MANGIARE sopratutto fuori dagli orari stabiliti che stavo cercando di rispettare, queste azioni mi scatenavano altre ansie come il guardarmi allo specchio per paura di aver ripreso quei kg che avevo perso, di conseguenza anche un pranzo in famiglia era diventato un problema perché la rigidità aveva iniziato a farsi strada! Con Erica abbiamo preso subito la situazione in mano e ho iniziato a lavorare attraverso vari esercizi su me stessa! Ammetto che all’inizio non mi è stato facile sopratutto sconfiggere la rigidità ma per mia fortuna sono testarda e molto competitiva e la vittoria deve essere sempre la mia, con il passare delle settimane ho cominciato a piacermi, a guardarmi alle specchio e a dirmi cavolo ma quanto sono diventata bella??? Quanto sono cambiata??? Ma quanto mi piaccio???? Non avevo più bisogno di sentire e chiedere un’approvazione per sentirmi meglio e questa era la cosa più bella!!! Piano piano la rigidità si è trasformata in flessibilità e il mangiare di più non è diventato un ostacolo ma è diventato un piacere perché me lo potevo permettere dato che sono riuscita a perdere 18kg in sei mesi!!!

Da questo percoso ho iniziato ad avere un rapporto sano ed equilibrato con il cibo, ho imparato ad avere una vita sana e ho iniziato a svolgere attività fisica!

Questo ultimo pensiero è dedicato a Erica che grazie al sostegno e alla fiducia che ha riposto in me mi ha aiutato a crescere interiormente e aver fatto si che il rapporto con il cibo non sia più un conflitto ma sia una rapporto sano! Grazie ancora